i-e197

Giorni dell'Europa

Lunedì 8 novembre 1999

1. ITALIA - Aiuti agli alluvionati dell'India.
Invio urgente di aiuti alimentari della Cooperazione, per un valore di tre miliardi di lire, alle zone alluvionate dell'India colpite nei giorni scorsi.
Gli aiuti - destinati a contribuire a far fronte alle esigenze più immediate della popolazione colpita - consistono in generi alimentari (riso, legumi secchi, pasta e biscotti) e saranno consegnati nei prossimi giorni alle Autorità indiane.

2. ITALIA - A Roma il ministro iraniano della cultura.
Inizia oggi a Roma la visita del ministro iraniano della Cultura Ataollah Mohadjerani, leader riformatore vicino al Presidente Kathami. Previsto un incontro con il Ministro Dini.

3. TURCHIA - Ad Ankara l'uomo forte del Pakistan.
Il generale Musharraf, nuovo uomo forte ad Islamabad dopo il colpo di stato militare delle scorse settimane, è atteso oggi in visita ad Ankara.
Si tratta del primo contatto ad alto livello tra la nuova dirigenza pakistana ed un paese membro della NATO. Il generale Musharaff, reduce dal Qatar, ha finora compiuto missioni all'estero soltanto in paesi arabi: subito dopo la presa del potere si è infatti recato in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti, e dopo Ankara è atteso a Kuwait. Da qui l'importanza della missione in Turchia, dove Musharraf dovrebbe incontrarsi con il Presidente Demirel ed il Primo Ministro Ecevit.

Giorni dell'Europa


8 novembre 1999
webmaster@euganeo.it
home page
il collegio senatoriale di
Tino Bedin