RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino
4 luglio 2004
di Gianni Patella

PIOVE DI SACCO. Il primo cittadino ha presentato la sua squadra, dove come esterno c'è il solo Maritan (al bilancio)
Nomi vecchi e nuovi nella giunta Crosta
Il Ds Bovo è vicesindaco, mentre Contran torna ai servizi sociali. Da Corte arriva Zatta, assessore allo sport

Mario Crosta, che ha vinto il ballottaggio nei confronti del sindaco uscente Carlo Valerio del centrodestra, ha reso noto la squadra che lo affiancherà nel governo di palazzo Jappelli. Quattro le new entry rispetto all'amministrazione precedente a quella di Valerio, quando sindaco era Lino Conte. Ma vedi amo i nuovi assessori e le deleghe. Il sindaco Mario Crosta ha destinato a se stesso urbanistica, rapporti istituzionali, viabilità e sviluppo economico. A Giorgio Bovo (Ds) va la carica di vicesindaco con responsabilità su territorio (lavori pubblici ed edi lizia privata) ambiente e polizia municipale. A Sergio Contran (Margherita) ritorna la delega ai servizi sociali, già ricoperta con Conte. Alessandro Maritan, commercialista ed ex sindaco di Bovolenta, è l'unico assessore esterno e si occuperà di questioni economiche (bilancio) oltre che di organizzazione comunale. Paolo Zatta, eletto nella lista "Per Corte", è investito delle deleghe a pubblica istruzione, formazione, sport e tempo libero. A Stefano Rodella (Ds) va il compito di amministrare la cultura ed il turismo, mentre Marco Ranzato (Verdi ) si occuperà di politiche giovanili, rapporti con gli istituti scolastici superiori e partecipazione. Nel prossimo consiglio, destinato alla convalida degli eletti e previsto per venerdì 9 luglio, verrà eletto presidente del consiglio stesso Claudi o Tormenta; suo vice sarà Stefano Chinaglia, come Tormenta della Margherita.
"Avevamo promesso che ci mettevamo subito al lavoro - ha esordi to Crosta nel presentare la nuova giunta - e così abbiamo fatto, ci sono degli accorpamenti e nuovi nomi alle deleghe, proprio perché intendi amo lavorare in squadra. Sull'assessore Maritan, unico a non essere stato eletto in consiglio comunale, puntiamo molto per la sua capacità professionale e la sua conoscenza del territorio del Conservano con il quale abbiamo tutta l'intenzione di collaborare. Altre deleghe e funzioni particolari saranno assegnate anche ai consiglieri, entro luglio metteremo in piedi le commissioni consiliari e le consulte, per essere pienamente operativi a settembre".
Stefano Rodella, in conferenza stampa, ha subito di chiarato la sua volontà di mettersi al servizio della cittadi nanza senza ricercare visibilità, così come Marco Ranzato si è detto pronto a di alogare con i giovani e le associazioni. L'azione amministrativa di Giorgio Bovo si orienterà inizialmente verso la corretta gestione del territorio: "C'è da rivedere il Piano Urbano del Traffico per privilegiare i percorsi ciclopedonali, e tenere sotto controllo l'inquinamento acustico e atmosferico". L'impegno di Paolo Zatta sarà per la conservazione della scuola medi a della frazione di Corte e per la valorizzazione di un'attività sportiva per la quale ha molti talenti, visto che è stato il primo allenatore del mezzofondi sta Andrea Longo. Quanto a Sergio Contran, rivela: "Torno all'impegno che avevo con un grande impegno rivolto alle famiglie e alle persone". Dal canto suo Alessandro Maritan ha promesso uno stretto di alogo con le associazioni di categoria e gli enti sovracomunali per riportare Piove al suo ruolo di polo attrattivo della Saccisica.

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


9 luglio 2004
rs-960
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin