RASSEGNA STAMPA

Il Mattino di Padova
27 aprile 2004
di Carlo Bellotto

STANGHELLA
Sturaro, erede di Manzato

La novità della campagna elettorale per le amministrative 2004 a Stanghella è la candidatura a sindaco di Mauro Sturaro, 39 anni. Subentrerà a Sergio Manzato, sindaco in carica ed ex onorevole per l'Ulivo. Sturaro, sposato e padre di due figli, è insegnante di storia e filosofia, ed attualmente assessore per il secondo mandato a cultura, scuola e politiche giovanili. La candidatura di Sturaro nasce come segno di continuità con l'attuale esperienza amministrativa e punta anzitutto a completare un programma che è stato particolarmente ricco di realizzazioni e di progetti, alcuni dei quali sono in fase di conclusione (la realizzazione del sottopasso ferroviario, il recupero di Villa Centanini, il compimento di parcheggi, marciapiedi, di una zona produttiva e di nuova viabilità).
Tuttavia, pur ereditando la linea amministrativa dell'attuale giunta Manzato, la candidatura di Sturaro rappresenta un elemento di discontinuità, dovuta anzitutto alla formazione del candidato che, pur riconoscendosi nell'area del centro-sinistra diessina, ha le sue radici più profonde nel volontariato del mondo cattolico, nel quale è cresciuto e dove è rimasto impegnato per lungo tempo. Un mondo al quale Sturaro guarda ancora con molta fiducia.
E' partendo da questo tipo di sensibilità, e da valori condivisi, che si sta costituendo una lista elettorale che da un lato raccoglie l'esperienza di amministratori di lungo corso, come l'attuale sindaco Manzato, e dall'altro si apre al contributo di giovani desiderosi di mettere in gioco i loro talenti per contribuire all'ulteriore crescita e allo sviluppo della comunità cittadina. Per il paese quindi l'opportunità di avere un sindaco giovane con un'esperienza di governo locale alle spalle.

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


2 maggio 2004
rs-926
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin