CONSELVE. Il neo sindaco ha scelto gli assessori (vice è stato nominato Maffeo Businari) ed ha fissato per il quattordici giugno il primo consiglio comunale
Luciano Sguotti vara la sua squadra per governare il paese
Promesse mantenute a Conselve. Il nuovo sindaco Luciano Sguotti aveva detto che avrebbe nominato la nuova squadra entro pochi giorni dalle elezioni, e così ha fatto. E ha pure fissato la data del primo consiglio comunale, che si terrà il 14 giugno alle 21, ovviamente in sala consiliare.
Ma veniamo subito alla nuova squadra che governerà il paese per i prossimi anni. In testa c'è il sindaco, Luciano Sguotti, 39 anni, caposala presso l'istituto per anziani di Padova. A lui andranno le deleghe all'Urbanistica, ai Lavori Pubblici, all'Edilizia privata, ai Servizi Sociali e alla Sanità. Il suo vice sarà Maffeo Businari, 55 anni, funzionario della CNA; a lui le deleghe per i settori e le aree amministrative del personale, delle Attività Produttive, del Commercio, dell'Artigianato, dell'Agricoltura, della Polizia Municipale e della protezione Civile. Assessore al Bilancio, alle Finanze, ai Tributi e al Patromonio è Paola Fornasiero, 47 anni, programmatore e impreditrice. A Maria Luisa Nucibella, 52 anni, vicepreside dell'istituto Mattei di Conselve, andranno le deleghe alla Cultura, alla Pubblica Istruzione, al Gemellaggio, ai rapporti con le associazioni. Ecologia, Ambiente e Sport a Stefano Scudellaro, 36 anni, avvocato. Il sindaco ha inoltre delegato Maria Irene Bellucco, 46 anni, ostetrica, per le trattative legate alle attività dei Servizi Sociali, con obbligo di riferire al primo cittadino.
"Stiamo prendendo visione - ha commentato soddisfatto il neo sindaco Sguotti - della macchina amministrativa. Ci sono molte cose in cantiere e noi, ora, dobbiamo controllare che tutto prosegua per il meglio. Stiamo lavorando anche il conto consuntivo 2001. Stiamo facendo in modo che le cose siano rispondenti al bene della comunità".
|