Palazzo Bolis, il Centro servizi per anziani di AltaVita a Selvazzano Dentro, ospita da sabato 13 luglio la mostra conclusiva del corso base di fotografia organizzato dal comitato di quartiere di Selvazzano centro in collaborazione con il Comune di Selvazzano Dentro. La Mostra è già stata allestita nell'Auditorium San Michele ed ora viene "prolungato" in quest'altro luogo simbolo della comunità di Selvazzano. La proposta è stata fatta in particolare dall'assessore alla cultura Giovanna Rossi, assieme al collega di giunta Bruno Saponaro. L'idea è stata subito appoggiata dal presidente di AltaVita Tino Bedin, come una delle occasioni nelle quali la comunità si integra strettamente con il proprio tessuto sociale. Il servizio educativo di Palazzo Bolis, coordinato da Valentina Zoccarato, ha offerto la più ampia collaborazione.
La mostra viene inaugurata sabato 13 luglio ore 11, con la partecipazione del presidente Tino Bedin e degli assessori Giovanna Rossi e Bruno Saponaro. Saranno presenti alcuni autori delle foto e i loro insegnanti. I contenuti della mostra sono presentati da Fabrizio Caron e Claudio Zambonin, due fotografi che hanno organizzato il corso base di fotografia, che ora si traduce nei pannelli di ogni partecipante.
Amministrazione comunale e AltaVita hanno avviato intanto approfondimenti su altri progetti in cui coinvolgere Palazzo Bolis, per cui la mostra che si inaugura il 13 luglio diventerà quasi certamente un capitolo di una fruttuosa collaborazione.
|