|
Martedì 9 marzo 2004
Il Mattino di Padova
Ossari si candida a sindaco
"Punto molto sulla qualità della vita dei cittadini"
Sarà Federico Ossari il candidato sindaco per la lista Pontelongo 2000 alle prossime elezioni amministrative dl 12 giugno. Si è tenuta una conferenza nella quale il sindaco uscente Roberto Franco, il senatore Tino Bedin, i consilieri provinciali Margherita Miotto, Giovanni Gallo e il candidato alla Provincia di Padova Franco Frigo hanno salutato l'impegno di Ossari ad un incarico così difficile e problematico.
Ossari è partito dall'esperienza di membro del Consiglio di amministrazione della Casa di riposo Galvan, è stato per nove anni in Consiglio provinciale e nell'ultimo mandato dell'amministrazione comunale è stato il capogruppo di maggioranza. "Questa che sono qui a presentare - dice Ossari - è stata una scelta difficile. Le mie esperienze politiche precedenti hanno però contribuito ad alimentare la mia passione per la politica, in special modo quella locale". "Il programma elettorale - continua Ossari - sarà basato soprattutto sulla qualità della vita dei cittadini: sicurezza, assistenza, volontariato sociale, attenzione al mondo giovanile, crescita culturale, ambiente, nuova residenzialità. Questi sono i punti da cui partire per dare anche continuità al lavoro dell'amministrazione uscente".
Il Sindaco Roberto Franco nel suo intervento è partito dal motto "Mi sta a cuore", che ha portato i suoi frutti cinque anni or sono. "Il lavoro di 5 anni di amministrazione - sostiene Franco - è stato eseguito grazie alla crescita di un gruppo di persone che ha messo la passione per la vita di Pontelongo al di sopra di tutto. E mi sembra che i risultati si possano notare. Non parlo solo del nuovo ponte, ma anche del servizio di assistenza domiciliare, e di altre cose meno visibili ma molto importanti".
Quella che va a capeggiare Ossari è una lista di carattere civico, che racchiude tutte le forze di centro-sinistra. Ora partirà la campagna elettorale ricca di appuntamenti.
| |
|