PADOVA

MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2016

Terzo anniversario della scomparsa del prete padovano
Don Giancarlo Minozzi
capace di lasciarsi coinvolgere

Mons. Morellato presiede la messa di suffragio a San Nicolò
Mons. Mario Morellato presiede nella chiesa di San Nicolò a Padova la santa messa di suffragio. Il 13 gennaio è il terzo anniversario della morte di don Giancarlo Minozzi ed è proprio a questo prete padovano che è dedicata la liturgia di suffragio. Sull'altare anche altri preti che sono stati compagni di strada di don Giancarlo, cone don Roberto Bevilacqua dell'Opera della Provvidenza, don Renzo Pegoraro della Fondazione Lanza, don Dante Carraro del Cuamm e qualche altro. Tra i fedeli siamo amici e compagni di lavoro nei numeri impegni che don Minozzi ha accettato dai suoi vescovi.
Nel commento al Vangelo, mons. Mario Morellato arriva ad individuare proprio nella capacità di lasciarsi coinvolgere una delle caratteristiche del ministero sacerdotale di don Minozzi.
L'iniziativa di questo ricordo, come nei due anni precedenti, è di Giancarlo Bodini promotore degli "Amici di Don Giancarlo". L'appuntamento nella chiesa di San Nicolò è stato preceduto dal conferim,ento del premio per la tesi di Laurea magistrale o Dottorato di ricerca, istituito in collaborazione con la Fondazione Lanza, sul tema "Etica ed Economia", che ha visto quest'anno una nutrita e qualificata partecipazione confermando la rilevanza del tema prescelto a prescindere dagli accadimenti legati alla cronaca di questi giorni.
Per l'appuntamento di quest'anno, grazie alla collaborazione con l'Opera della Provvidenza Sant'Antonio, è stato messo a disposizione un libro di scritti e immagini curato da Lorenzo Brunazzo.

sommario

pd-109
14 gennaio 2016
scrivi al senatore
Tino Bedin