|
Per Claudio Sinigaglia l'incontro a Ferragosto con i servizi agli anziani di Padova è un appuntamento fisso: lo faceva come assessore comunale ai Servizi sociali, lo ha continuato e lo continua come consigliere regionale "specializzato" nel settore dei servizi alla persona. Anche quest'anno Claudio Sinigaglia fa visita ad AltaVita, la maggiore istituzione pubblica padovana di servizi alla disabilità per età. Venerdì 14 giugno ad accoglierlo nella sede istituzionale di piazza Mazzini 12 ci sono i consiglieri di amministrazione Elisabetta Leban e Tino Bedin. Per la struttura l'interlocutore è il dirigente Giuseppe Boniolo.
Sinigaglia illustra i contenuti della proposta di legge regionale sulle Ipab presentata dal presidente Zaia, indicando già da subito le correzioni da fare ma soprattutto mettendosi a disposizione come tramite fra i centri servizio per anziani e la regione nella fase di elaborazione della legge regionale. Da parte di AltaVita viene illustrato il progetto di ammodernamento del centro servizi Beato Pellegrino, che è pur sempre uno dei migliori del Veneto: l'adeguamento richiedere un notevole investimento e una grande attenzione per non creare disagi né riduzioni del servizio durante i lavori.
L'incontro diretto con gli anziani si svolge al Pensionato Piaggi, dove Claudio Sinigaglia fa il punto su questo tipo di servizi con la responsabile Patrizia Arsiè. Qui Sinigaglia si intrattiene per un augurio con un amico e "maestro politico", il professor Antonio Prezioso che da alcuni anni risiede nel Pensionato di piazza Mazzini. Un saluto anche a molte delle altre persone ospiti, che ormai si stanno avviano al ristorante del il pranzo. Il dirigente Boniolo illustra al consigliere regionale i prossimi investimenti di AltaVita anche in questa struttura, in modo da renderla più flessibile nell'utilizzo e quindi aumentarne la redditività.
|
|