home page
PADOVA
DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008

Sala Paladin - 0re 10
Il Club Ignoranti: una storia di solidarietà
Quattro città al Convegno nazionale
Si svolge domenica 21 settembre a Padova il quindi convegno nazionale dei Club Ignoranti. L'organizzazione è del Club Ignoranti di Padova, guidato dal presidente Ivano Foch, che introduce il convegno ospitato nella Sala Paladin del municipio di Padova. Qui alle ore 10 si danno appuntamento i soci del Club e le rappresentanze dei sodalizi di Este, Trieste ed Ancona. Lo scopo è di mettere in comune le esperienze, valorizzare le specificità ed estendere lo spirito filantropico.
Tra le specificità del Club Ignoranti di Padova c'è il servizio alle Case di Riposo della città. Per questo partecipa al convegno il presidente dell'Istituto di Riposo per Anziani di Padova, Tino Bedin.
Con la sua presenza il senatore Bedin testimonia la gratitudine dell'IRA ai soci di un Club che per la data delle sue origini si iscrive come l'IRA nell'Ottocento e nella volontà di creare attraverso la beneficenza condizioni di vita accettabili per i più poveri. Oggi, sottolinea il senatore Bedin, quello spirito di solidarietà è certamente innovato ma egualmente indispensabile, specialmente in un ambito, quello delle persone di età molto grande, per le quali l'iniziativa pubblica è comunque insufficiente ad assicurare una vita di qualità.

25 settembre 2008
pd-075
scrivi al senatore
Tino Bedin