PADOVA
Nelle residenze di Via Beato Pellegrino, Piazza Mazzini e Arcella
Musiche di Ferragosto per ospiti e familiari
dell'Istituto di Riposo per Anziani

La vecchiaia non fa ferie ma non rinuncia alla festa: nelle sedi dell'Istituto di Riposo per Anziani di Padova la giornata di Ferragosto è vissuta come festa e anche come svago. "Abbiamo pensato - dice il presidente Tino Bedin - sia di scandire il tempo con i nostri residenti che non possono muoversi, sia di offrire occasioni ai loro familiari in un giorno speciale".
La consueta messa festiva delle ore 10 nella sede di via Beato Pellegrino 192 sarà arricchita dai canti del Coro degli ospiti dell'IRA: si tratta di un numero crescente di anziani che nel corso dell'anno preparano canti religiosi e canti tradizionali per le date più significative.
Al Pensionato Piaggi di Piazza Mazzini invece il pranzo di mezzogiorno sarà speciale e studiato in particolare con le signore che vi risiedono. Per l'occasione gli ospiti hanno invitato anche il presidente Tino Bedin al loro ristorante. Sempre al Piaggi, nella Sala Rossa, alle ore 16 inizia uno spettacolo musicale affidato alla bravura del maestro Sergio Pieruschi al pianoforte.
In contemporanea, sempre alle ore 16, nella sede di via Beato Pellegrino il cantante Franco Gobbi con i colleghi Terry e Doriano offre agli ospiti e ai loro familiari uno spettacolo di canto e di sax. Nella residenza IRA dell'Arcella, altro spettacolo, sempre alle ore 16: qui protagonista è la fisarmonica, uno strumento che tradizionalmente accompagna le feste degli ospiti dell'Istituto di Riposo per la sua capacità rievocativa.

13 agosto 2007


14 agosto 2007
pd-054
scrivi al senatore
Tino Bedin