home page
PADOVA
DOMENICA 22 LUGLIO 2007

Istituto di Riposo per Anziani - 0re 10
Due neo-centenarie nello stesso giorno
Festa doppia alla Residenza Tulipani
Doppio compleanno centenario nello stesso giorno all'IRA. Anche se le persone centenarie all'Istituto di Riposo per Anziani di via Beato Pellegrino non sono più una rarità, è una significativa coincidenza che Adele Del Ben e Maria Favaron taglino contemporaneamente il traguardo dei 100 anni domenica 22 luglio.
Tutte e due sono ospiti della Residenza Tulipani dove saranno festeggiate con uno spettacolino "personalizzato" ed un omaggio floreale dal presidente dell'IRA Tino Bedin, dal personale della Residenza, assieme a familiari ed amici.
"Noi - intendo dire tutto il Personale dell'IRA ma anche l'Istituzione - siamo ormai parte della vostra vita e quindi consideriamo il traguardo del Centenario una conquista di cui condividere la gioia, ma anche di cui essere orgogliosi assieme a voi", ha scritto il presidente Bedin in una lettera d'auguri alle due neo-centenarie padovane. Anche se la vita si è allungata, i 100 anni continuano a costituire una rarità e conquistarli non è facile. "A volte - osserva il presidente Tino Bedin - c'è bisogno di un gioco di squadra, come avviene tra i ciclisti nelle tappe più impegnative del Giro o del Tour. L'IRA è appunto questa squadra nella vita di molte persone anziane".

20 luglio 2007
pd-052
scrivi al senatore
Tino Bedin