PADOVA
Saluto del presidente Tino Bedin agli ospiti
L'Ira, luogo di famiglia e di famiglie
Le finalità del nuovo consiglio di amministrazione

di Tino Bedin

Gentili Signore ed Egregi Signori, comincia con questo lunedì la prima settimana di attività del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Istituto di Riposo per Anziani di Padova. Vi auguro e mi auguro che sia una "buona settimana", e che siano "buone" le molte e molte settimane che, confidando nella Provvidenza, vivremo insieme. Per Voi Ospiti l'Ira è la vostra casa. Per Voi Familiari l'Ira è una parte della vostra casa, il luogo in cui far posto e sostenere gli affetti.
Noi nuovi amministratori, che il sindaco di Padova Flavio Zanonato ha posto al vostro fianco, abbiamo un impegno da continuare: assicurare appunto che l'Ira sia una "casa", luogo di famiglia e di famiglie, pensato ed amministrato come voi anziani Ospiti avete fatto con la vostra casa, come fanno ora i vostri Familiari.
Oltre che da me che lo presiedo, il nuovo Consiglio è formato da Giorgio Barillari, Stefano Bellon, Marco Blanda, Anna Ciardullo, Donatella Rossatelli e Luigi Zoppello. Ci preoccuperemo, certo, di amministrare con prudente lungimiranza il patrimonio di competenze, di risorse umane, di strutture per l'accoglienza e di beni immobili, che in due secoli si è accumulato grazie alla generosità dei padovani e alla dedizione degli amministratori che ci hanno preceduti. Lo "scopo" della nostra amministrazione siete però Voi: le persone che vivono all'Ira e i vostri familiari.
Proprio per questo abbiamo voluto cominciare la nostra prima settimana con un saluto a Voi, anche se avremo modo, i miei colleghi del Consiglio di amministrazione ed io, di conoscervi di persona nei giorni che verranno.
Con un cordiale arrivederci nella Vostra casa.

10 luglio 2006


pd-040
10 luglio 2006
scrivi a
Tino Bedin