CONSELVE
Il senatore Tino Bedin solidale con il sindaco Sguotti
Il Polo riabilitativo di Conselve: programmazione sanitaria o solo promessa?
Una verifica al consiglio comunale straordinario

Il sindaco di Conselve Luciano Sguotti ha invitato i rappresentanti istituzionali ad un consiglio comunale straordinario per la sera di lunedì 30 agosto. All'ordine del giorno il destino del polo riabilitativo presso il presidio sanitario di Conselve. Il senatore Tino Bedin, parlamentare dell'Ulivo nel Conselvano, ha assicurato la sua partecipazione con questa nota inviata a Sguotti.

Caro sindaco Sguotti, ho ricevuto l'invito al Consiglio comunale straordinario del 30 agosto a Conselve. Parteciperò volentieri, contribuendo al dibattito che giustamente intendi promuovere a salvaguardia del Polo riabilitativo presso il presidio sanitario di Conselve. Non abbiamo infatti dimenticato le "promesse" con cui era stata accompagnata la trasformazione dell'Ospedale di Conselve in presidio riabilitativo. Se si concretizzassero le più recenti indicazioni, dovremmo ritenere che quelle promesse e soprattutto quelle indicazioni sanitarie erano solo funzionali a far ridurre la pressione dell'opinione pubblica. Poiché non voglio pensare che questo sia il comportamento delle Istituzioni, bisognerà che quelle scelte siano onorate.
Sono dunque in gioco la credibilità della Regione riguardo ad un territorio importante e vitale quale è il Conselvano e la capacità della struttura sanitaria di una programmazione realistica.
Di questo, come rappresentanti istituzionali, dovremo discutere il 30 agosto.

9 agosto 2004


9 agosto 2004
co-015
scrivi al senatore
Tino Bedin