home page
CADONEGHE
SABATO 28 FEBBRAIO 2009

Mejaniga, Via Bedin - Ore 10
La consegna ufficiale
della caserma ai Carabinieri

Il presidio è operativo da ottobre
La nuova caserma dei Carabinieri realizzata dall'amministrazione comunale di Cadoneghe viene ufficialmente inaugurata sabato 28 febbraio. L'appuntamenrto è alle 10 in via Enrico Bedin (angolo via Ugo La Malfa) per la cerimonia ufficiale di consegna alla Benemerita. Nella serata di venerdì 27 la Fanfara dei Carabinieri tiene un concerto per la cittadinanza.
La caserma è operativa da ottobre. La comanda il maresciallo capo Fabio Fattore, reduce da un'esperienza di otto anni a Vescovana. Lo affiancano il sottordine maresciallo Daniele Rampin, il brigadiere Simone Zirbi proveniente da Padova e altri nove carabinieri. Oltre che sulla zona di Cadoneghe i militari della nuova Stazione hanno competenza anche su Isola di Torre. La caserma è aperta dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 19.30. Il numero telefonico è 049 8528802.
Come si è detto, la caserma è stata realizzata dall'amministrazione comunale. Il Comune concede l'edificio in comodato gratuito per un periodo di cinque anni, come previsto dal Protocollo d'intesa in materia di sicurezza urbana e territoriale stipulato fra il Ministero dell'Interno e la Regione Veneto. Allo scadere del quinquennio si procederà alla sottoscrizione del contratto di locazione della caserma, che produrrà per il Comune, secondo quanto oggi valorizzato dall'Agenzia del Demanio, un canone di affitto di circa 89 mila euro l'anno.

ca-095
30 ottobre 2008
scrivi al senatore
Tino Bedin