RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino
27 aprile 2004
di Orfeo Meneghetti

ANGUILLARA. Uno dei punti cardine del suo programma: unità abitative per 700 persone
Milani cerca il bis coi moderati

Tutto si potrà dire di Gianfranco Milani (nella foto), ma non che si tratta di un politico improvvisato. L'attuale sindaco di Anguillara che cerca una riconferma è entrato nell'allora Pci nel 1971.Milani ora ha 50 anni, sposato, un figlio, è componente della segreteria dei Ds di Anguillara e rappresentante del congresso provinciale del partito. In questa tornata amministrativa Milani ha fatto una scelta di campo, cercando di coalizzare tutte le forze moderate presenti all'interno del mondo politico locale. Una scelta condivisa dai Ds unitamente ai gruppi della Margherita e dell'Udc."Ritengo che si tratta di una colazione che ha tutte le carte in regola per amministrare il comune di Anguillara , - dice Milani e si regge su un programma amministrativo concreto, fattibile e chiaro".
Uno dei punti cardine delle scelte politiche della coalizione di Milani, riguarda il piano regolatore generale che consente di edificare unità abitative per 700 persone.
"Più che ad avere una fabbrica sotto casa, con tutte le problemi che essa comporta, la gente ha sempre preferito spostarsi dal proprio paese per raggiungere il posto di lavoro. Una scelta che sta dando riscontri positivi. Infatti sono molte le persone che hanno lasciato Anguillara negli anni passati, ed ora vi fanno rientro, apprezzando la vivibilità offerta dal paese".
Infine, Milani con una punta di soddisfazione vanta l'imminente avvio del progetto di arredo urbano della grande piazza comunale."I finanziamenti sono stati trovati e finalmente sarà riempito il "vuoto" architettonico della piazza".

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


2 maggio 2004
rs-928
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin