RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino
12 settembre 2003
di Stefania Mastellaro

CONSELVE. Appuntamento stasera, alle 20,30, nella Corte Benedettina di Correzzola
"Azimut" prepara al lavoro

Riprende oggi dopo la pausa estiva la presentazione del progetto "Azimut " promosso dal Comune e in collaborazione con la Cosecon Formazione Lavoro, i Comuni di Anguillara Veneta, Correzzola e Tribano, il Circolo Didattico di Conselve e le associazioni "L'Albero" e "Noi per Voi". L'appuntamento è alle 20,30 all'interno della Corte Benedettina di Correzzola. Si preseguirà venerdì 19 settembre, alle 20,30, nella biblioteca comunale; ultimo appuntamento sabato 20 settembre, alle 10, nella biblioteca comunale a Tribano.
L'obiettivo del progetto è quello di creare una rete territoriale polivalente, la cui funzione sarà quella di fornire ai cittadini servizi di orientamento e di educazione permanente per gli adulti. "Azimut " prevede la realizzazione di eventi ed attività di carattere informativo e formativo; scopo principale sarà quello di accompagnare i cittadini verso una maggiore integrazione all'interno del contesto locale, sociale ed economico. Saranno realizzati seminari e gruppi di lavoro su temi e argomenti utili a creare un inserimento lavorativo, un'integrazione tra cittadini comunitari e non, l'illustrazione della "legge sull'immigrazione", la "Riforma Biagi" relativa ai contratti di lavoro, l'imprenditoria femminile, e altro ancora. Durante il percorso del progetto verranno organizzati incontri con testimoni privilegiati ed interventi di preformazione (corsi di alfabetizzazione per i cittadini non comunitari e corsi di orientamento al mondo del lavoro per le donne che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro). Il percorso terminerà in dicembre.
Durante questo periodo verrà attivato uno sportello per dare la possibilità ai cittadini che partecipano al progetto di pianificare il proprio percorso e creare così un progetto individuale professionale. Info Comune di Conselve Area Socio-Culturale telefono 049.9500848 oppure Cosecon Formazione Lavoro telefono 049.9501312.

VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA


14 settembre 2003
rs-661
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin