RASSEGNA STAMPA

Il Mattino di Padova
2 luglio 2006
di Nicola Stievano

Conselve. Presidenza della Casa di riposo
Balielo è il favorito

CONSELVE. Cambio della guardia ai vertici della Casa di riposo «Beggiato». Venerdì pomeriggio il sindaco Luciano Sguotti ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione della struttura per anziani, che resterà in carica per cinque anni. Dei quattro componenti tre sono stati indicati dalla maggioranza e uno dalla minoranza. Entrano nel nuovo Cda della Beggiato Mario Balielo, Luigino Bussolin, Federico Rosso e Pietro Merlo. La prossima settimana il nuovo consiglio come primo atto nominerà il nuovo presidente, successore di Antonio Manta. Con tutta probabilità l’incarico andrà a Mario Balielo, 67 anni, insegnante elementare per quasi quarant’anni e sindaco di Conselve dal 1975 al 1985, da decenni uno dei protagonisti della vita conselvana, oggi impegnato attivamente nel sociale come insegnante nella scuola di alfabettizzazione degli adulti stranieri.
Al presidente uscente Antonio Manta vanno i ringraziamenti del Comune per questi anni di lavoro a favore di una struttura che è un punto di riferimento in una buona fetta di provincia. «L’impegno garantito con gratuità e disinteresse da lei e da tutto consiglio - scrive il sindaco Sguotti - hanno permesso alla nostra istituzione di assumere un ruolo di prestigio. Il livello di qualità dei servizi offerti oltrepassa i confini, dei nostri comuni ed oggi si prepara, senza dubbio, a nuove mete. In questi cinque anni la «Beggiato» ha aggiunto nuovi, tasselli verso un più moderno servizio agli anziani. Numerosi i traguardi, spesso sofferti, che oggi aggiungono rispettabilità per i servizi offerti e fanno della Casa di riposo un’azienda di servizi, alla persona, matura e di qualità».
Insieme a Balielo siedono nel consiglio della Beggiato Luigino Bussolin, 57 anni, tecnico di laboratorio negli ospedali di Camposampiero, Conselve e Monselice e per diversi anni rappresentante sindacale. Anche Pietro Merlo, 64 anni, pensionato, è stato tecnico di laboratorio di analisi cliniche negli ospedali di Padova e di Conselve. Federico Rosso, 40 anni, laureato in economia e commercio, è istruttore direttivo nel Comune di Due Carrare.

sommario

rs-06-063
10 luglio 2006
scrivi al senatore
Tino Bedin