RASSEGNA STAMPA

Il Gazzettino di Padova
20 giugno 2006
di Luca Ingegneri

Noventa Padovana
Primo consiglio, Paviola ha nominato la sua squadra
Presentati gli indirizzi programmatici per il prossimo quinquennio: sviluppo, ammodernamento, rafforzamento dei servizi e crescita culturale

Ammodernamento del paese, in risposta ai bisogni emergenti di una comunità in trasformazione ed in continua crescita demografica. È l'obiettivo del Paviola bis, decollato ufficialmente con la seduta consiliare incentrata sulla convalida degli eletti e sulla comunicazione della squadra chiamata a governare per il prossimo quinquennio. Tutela e sviluppo del territorio, rafforzamento dei servizi alla comunità e alla persona, crescita sociale e culturale. Questi gli indirizzi programmatici delineati dal riconfermato primo cittadino.
Paviola ha ufficializzato la composizione dell'esecutivo: vicesindaco con deleghe per i servizi alla persona, cultura, sport e manifestazioni sarà Luigi Alessandro Bisato (Margherita). In giunta siederanno Marco Mion (Ds), che si occuperà di governo del territorio, ambiente, edilizia privata, Loretta Pasquato (Margherita) con i referati all'istruzione e alle politiche della famiglia, Tommaso Todeschini (Margherita), competente in materia di mobilità e traffico, sicurezza e Protezione civile, Luigi Guzzo (Ds), assessore ai lavori pubblici e al patrimonio. La civica "Per Noventa" ha designato il consigliere Fabio Borina (Margherita) quale capogruppo.
«La maggioranza - è stato il suo esordio - ritiene che le scelte fondamentali per lo sviluppo del territorio e il benessere della comunità non siano risultato della sola forza dei numeri ma debbano passare attraverso un percorso di condivisione con l'opposizione».
Sul fronte avverso eloquente il silenzio di Renato Nalesso, capogruppo della civica "Noventa Solidale". A nome dell'altro raggruppamento di centrodestra "Noventa Domani" la capogruppo Marina Melato ha augurato un sincero buon lavoro a Paviola per il futuro del paese. «Condurremo - ha annunciato - un'opposizione seria, corretta e costruttiva a tutela delle istanze della collettività, nell'intento di migliorare servizi, trasporti, ambiente e sicurezza».

sommario

rs-06-056
22 giugno 2006
scrivi al senatore
Tino Bedin