Nelle Giornate regionali del 17 e 18 maggio
La Margherita nelle piazze del Piovese e del Conselvano
Presenze a Piove di Sacco, Agna, Bagnoli, Conselve, Bovolenta, Pontelongo, Ponte San Nicolò, Saonara, Sant'Angelo e Arzergrande
Il 17 e 18 maggio i Circoli della Margherita del Collegio 17 di Piove di Sacco e Conselve parteciperanno alle due giornate di grande mobilitazione della Margherita del Veneto.
In tutte le principali piazze, dove esiste ed opera un Circolo della Margherita, ci sarà un presidio dei nostri sostenitori allo scopo di rendere ben visibile il "partito nuovo" e di promuovere una grande campagna di primavera per lanciare il nostro progetto per un nuovo governo del Veneto e delle amministrazioni. Non è un caso se parliamo di "partito nuovo" e non di un "nuovo partito": i Circoli sono nati con l'intento di restituire ai cittadini la possibilità di far sentire la propria voce, di avviare iniziative, di contribuire direttamente a governare il cambiamento facendo esercizio di cittadinanza consapevole. Si sta creando un circuito vitale di partecipazione vera ed attiva nel segno della passione civile.
Nelle piazze verrà dato ampio spazio anche alle proposte locali nelle singole realtà. Verranno distribuite copie del numero speciale dedicato al Veneto del quotidiano Europa e copie di un fumetto dedicato all'Europa. Sarà possibile incontrare persone, raccogliere contributi, adesioni, contatti, iscrizioni.
In particolare, tra sabato e domenica verranno allestiti dei gazebo nelle principali piazze del collegio (sabato a Piove di Sacco; domenica ad Agna, Bagnoli, Conselve, Bovolenta, Pontelongo, Ponte San Nicolò e Saonara; domenica 25 a Sant'Angelo e Arzergrande).
Giacomo Zanellato, Stefano Chinaglia coordinamento circoli Margherita del Piovese e del Conselvano
15 maggio 2003
|