Opposizione di Destra
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Monselice (Padova), 21 ottobre 2006

Un motivo di riflessione
La Destra grida all'emergenza democratica
La ragione è che sta perdendo i posti che ha occupati

Affrontando poi il tema del confronto tra maggioranza e opposizione si è così espresso: «Ogni volta che ci presentiamo aperti al dialogo troviamo una completa chiusura, un muri, da parte di chi, avendo avuto la maggioranza, ha messo le mani su tutte le principali istituzioni del paese e ha creato un sistema in cui non ci sono pesi e contrappesi che sono propri di ogni democrazia. Siamo in un momento di emergenza democratica».
Chi si è espresso in questi termini?
Sono le critiche che il coordinatore del Centrosinistra a Monselice Francesco Corso ha rivolto al sindaco Conte e alla sua maggioranza, nel corso di una seduta consiliare? Oppure di un arcinoto esponente politico nazionale, "al di sopra delle parti" e di sicuro affidamento democratico?
Buona riflessione.

Gastone Zilio

Risponde Tino Bedin

La petulanza con cui il capo di Forza Italia ritorna sulla "occupazione" del potere è direttamente proporzionale al numero di "posti" che la Destra ha scientificamente riempiti dovunque sia stata e sia al potere, da Roma al Veneto. Quando questi "incarichi" scadono vengono assegnati con criteri un po' meno faziosi e quindi un po' meno di Destra.

    Partecipa al dialogo su questo argomento

di-564
22 ottobre 2006
scrivi al senatore
Tino Bedin