Elezioni 2006

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Padova, 5 aprile 2006

Basta fotopiarla e presentarla
Votare subito nel Parlamento italiano
la legge americana sul conflitto d'interessi

Non aspettare cinque anni per la nuova legge elettorale

Tre telegrammi elettorali.
1) A testa bassa per portare più elettori a votare Prodi.
2) Priorità assoluta a modificare subito la legge elettorale pensata per allontanare la gente e soprattutto i giovani dalla politica, perchè restino solo gli affari e gli interessi di pochi come unico punto di riferimento per un paese che rischia lo sbando.
3) Nei primi 30 giorni mettere in discussione la legge sul conflitto di interessi. Non perdano tempo senatori e deputati con i sofismi, prendano la legge americana, patria delle libertà, e la portino in fotocopia in parlamento.
Indico queste due priorità perché il centrosinistra (a partire da alcuni politici che si ritengono i primi della classe) non può ripetere errori già fatti e che abbiamo visto a cosa hanno portato. Mi auguro che la Margherita sia in prima linea su questi impegni di "libertà e democrazia".

Claudio Piron

Risponde Tino Bedin

Mi auguro anch'io che si ponga mano subito alla modifica della legge elettorale e che non si aspettino cinque anni, magari alla vigilia delle elezioni politiche del 2011. Se non si fa subito la riforma, c'è il rischio che che ci si "dimentichi" della sua bruttezza e che qualcuno vi si abitui.

    Partecipa al dialogo su questo argomento

6 aprile 2006
di-544
scrivi al senatore
Tino Bedin