Italiani in Iraq

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Romano d'Ezzelino (Vicenza), 7 agosto 2004

Giuste le posizioni del senatore Bedin sull'Iraq
La Margherita deve conoscere meglio le Forze Armate
Il passaggio alla professionalizzazione è un impegno per i partiti


Sen. Bedin, sono il Col. Vanni Barichello di Romano d'Ezzelino e faccio parte dell'Assemblea Regionale della Margherita.
Le confermo la mia adesione ed il mio supporto per quanto sta facendo a Roma. Se fossi al suo posto mi comporterei esattamente come lei e non invece come qualche alto esponente della Margherita, che se ne esce spesso con idee del tutto personali parlando a nome di tutti. Io penso che alcuni esponenti della Margherita ignorino le problematiche delle Forze Armate (che sono molto gravi!), della guerra, della questione Iraq.
Visto che la Margherita del Veneto è sempre stata di traino per la Margherita Nazionale le propongo di assumere la presidenza di un gruppo di lavoro su queste tematiche e di svilupparle a Jesolo il 17/18/19 settembre, così che i nostri rappresentanti abbiano almeno alcune riflessioni su cui meditare prima di esprimersi e soprattutto di votare.
   

Col. Vanni Barichello
Risponde Tino Bedin

Io sono convinto che la gran parte dei cittadini che compongono le Forze Armate si riconosca nelle scelte politiche dell'Ulivo, solo che spesso nel centrosinistra non lo si sa. Specialmente in vista della ormai imminente professionalizzazione delle Forze Armate, un partito come la Margherita dovrà cercare di dare voce anche a questi cittadini. Partiamo dal Veneto? Ci sono gli organi di partito che hanno il quadro generale delle questioni sul tappeto: se sarà possibile, sono a disposizione.


    Partecipa al dialogo su questo argomento

7 agosto 2004
di-381
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin