Antica Babilonia

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Padova, 9 agosto 2003

L'opposizione all'intervento a fianco degli Usa
La miope avventura di Berlusconi in Iraq
L'Italia avrebbe ottenuto di più rappresentando l'Europa


Gentile senatore Bedin, mi trovo in completo accordo con il suo voto contro l'invio delle truppe in Iraq.
Purtroppo il "nostro" presidente del consiglio (e qui amo scriverlo minuscolo) ci ha trascinati in un'avventura quanto mai odiosa e miope, schierandoci a fianco di chi ritiene di poter risolvere i problemi con l'arroganza e la violenza gratuita.
Preciso che non sono assolutamente antiamericano ma ritengo l'attuale amministrazione Bush dei perfetti incapaci, così come pur essendo orgoglioso di essere italiano... (chiuda lei il paragone).
Attendiamo che il vento cambi, sperando che nel frattempo i danni prodotti non siano irrimediabili. Mi auguro infine che i nostri ragazzi mandati laggiù non ne facciano le spese a causa della stoltezza di qualcuno che ama mettersi in mostra vendendosi e vendendoci al potente di turno.
   

Andrea D. C.

Risponde Tino Bedin

Il presidente del Consiglio ha voluto sedersi al tavolo dei vincitori per spartire i possibili vantaggi, ma avrebbe ottenuto molto di più anche per l'Italia se avesse esercitato in maniera autorevole il ruolo di presidente di turno dell'Unione Europea, contribuendo a far uscire le truppe di invasione dal pantano della guerriglia in cui stanno sprofondando e mettendo al centro del processo di ricostruzione e di democratizzazione i valori europei.

    Partecipa al dialogo su questo argomento

9 agosto 2003
di-269
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin