Federconsorzi

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Roma, 10 luglio 2003

Una conferma dopo il deposito della sentenza
Giuste le tesi sostenute sulla Federconsorzi
Una vicenda che supera i confini del mondo agricolo


Pregiatissimo senatore Bedin, mi sono imbattuto in Euganeo facendo una ricerca sulla vicenda Federconsorzi. Devo dire che la pagina che vi è pubblicata, anche se risale nel tempo, costituisce l'analisi più incisiva e serena del problema.
Ormai è stata depositata la motivazione della sentenza. A mio parere la difesa degli imputati si è discostata dalla linearità delle tesi da lei avanzate. E' troppo difficile, ora suggerire rimedi per una situazione in cui la situazione processuale di due personaggi importanti si mescola con le vicende dei consorzi agrari e, più in generale, delle associazioni del mondo agricolo, storicamente vicine al suo partito.
Forse se lei trova il tempo di riesaminare la questione, può dare ancora un contributo importante. Se anche ciò fosse, per qualsiasi ragione, impossibile, prenda questa email come un sincero complimento ad "Euganeo" e ai suoi collaboratori.
   

Gianfrancesco Esposito

Risponde Tino Bedin

Nella mia attività parlamentare non seguo più direttamente il settore agricolo. Ritengo comunque la questione della Federconsorzi un tema più generale della storia sociale italiana, al quale chiederò di dedicarmi se in Parlamento si presenterà lo strumento per una valutazione.

    Partecipa al dialogo su questo argomento

11 luglio 2003
di-254
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin