Paolo Giacometti

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Roncade (Treviso), 20 febbraio 2003

Le tv italiane mettono sempre per primi Bush e Berlusconi
Scarso risalto informativo alle iniziative di pace del Papa
Purtroppo solo chi ha la parabola televisa si salva


Gentile Senatore, apprezzo il lavoro che svolge e su cui vengo informato attraverso le sue e-mail. Ho provveduto oggi stesso a divulgare tra persone  amiche la mozione dell’Ulivo in merito alla crisi dell’Iraq, che lei ci ha inviata, al fine di equilibrare una informazione televisiva faziosa e tesa a propagandare prima di tutto la guerra, senza far cogliere un minimo germe di speranza che pure vi è.
Per nostra grande fortuna abbiamo un Papa che continuamente ed instancabilmente cerca di operare per il bene di questa umanità; ma valutavo assieme alla mia famiglia lunedì sera, le nostre reti televisive relegano le notizie sul lavoro della diplomazia vaticana ben dopo ai proclami di Bush e agli sproloqui del Cavaliere.    

Paolo Giacometti

Risponde Tino Bedin

Confesso che sempre più spesso cerco di vedere altri telegiornali. Al di là dei contenuti, in quelli italiani c'è proprio il "montaggio" che è falso, cioè la posizione nella quale vengono proposte le notizie. Purtroppo si "salva" solo chi ha la parabola e non solo l'antenna...

    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

21 febbraio 2003
di-194
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin