Invalidi del lavoro

 
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Padova, 1 novembre 2002

Sono 6500 gli iscritti all'Anmil in provincia di Padova
Le richieste degli invalidi del lavoro per la Finanziaria 2003
Esigenze fondata e giusta attenzione alla sicurezza sul lavoro


Pregiatissimo Senatore, come ogni anno all'atto della approvazione della Legge Finanziaria ci troviamo ad osservare come i cittadini più deboli siano quelli che maggiormente devono temere per la diminuzione delle attenzioni a loro prestate.
Tra questi cittadini deboli dobbiamo considerare il 1.200.00 invalidi del lavoro italiani che puntualmente vedono disattese le loro istanze di giustizia sociale, sicurezza di prestazioni economiche, tutela normativa, prestazioni assistenziali, sanitarie,e di sviluppo della loro qualità di vita.
Con la forza di chi rappresenta il quotidiano sacrificio fisico e morale dei cittadini che hanno perso, credendo nel lavoro, la loro integrità fisica per lo sviluppo pacifico e civile di questo nostro paese, le chiedo a nome dei 6500 iscritti della nostra sezione, piccola rappresentanza dei 450.000 iscritti all'intera ANMIL, di poter rivolgere la Sua preziosa attenzione alle nostre istanze. Soprattutto ci permettiamo di chiedere la sua attenzione alla situazione INAIL e alla rivalutazione delle rendite INAIL.

Stelio Bianchin
presidente provinciale
Amnil
Risponde Tino Bedin
Egregio Presidente Bianchin, la ringrazio delle segnalazioni che mi ha inviate relativamente alle esigenze degli invalidi del lavoro. Seguirò quanto la Camera dei deputati farà in queste settimane e poi verificheremo nel testo della legge Finanziaria per il 2003 che arriverà al Senato i possibili interventi, sia relativamente alla situazione dell'Inail che per il trattamento fiscale delle rendite di invalidità. Si tratta non solo di esigenze condivisibili nella sostanza, ma anche dell'altra faccia della campagna sulla sicurezza nel lavoro che dovrebbe essere fra gli obiettivi dell'azione di governo.

    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

2 novembre 2002
di-138
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin