IN DIALOGO TRA CITTADINI

Feletto Umberto (Udine), 7 settembre 2002

Ringraziamento per il disegno di legge
Sperano di diventare Cavalieri del Tricolore
Ma il percorso legislativo non sembra rapido


Illustrissimo senatore Bedin, sono il maresciallo maggiore "A" Salvatore Rina, Presidente della Federazione Provinciale del Fante di Udine e della Sezione di Feletto Umberto (Udine), residente nel Comune di Tavagnacco in Viale Trieste 28/2 tel.0432/660747.
Nel ringraziarla anche a nome degli ex-combattenti e reduci (1943-1945) per la sua valida iniziativa, Le sarei grato di essere messo a conoscenza della posizione del disegno di legge sull'istituzione dell'Ordine "Cavalieri della Patria e del Tricolore", e l'indirizzo esatto dell'Ente a cui inviare le domande degli interessati con la prescritta documentazione allegata.

Salvatore Rina
Associazione Nazionale del Fante

Risponde Tino Bedin
Caro presidente, il cammino del disegno di legge che ho presentato, e di quelli simili che sono pronti in Parlamento, non sembra essere molto veloce. In questi mesi l'attenzione della maggioranza è andata prevalentemente ad altre questioni. Ora incombono i grandi temi della possibile guerra in Iraq e del bilancio dello Stato.
Con ciò non porremo però tempo in mezzo e quanto prima chiederò che si cominci l'esame in modo da arrivare ad un testo di legge con un'ampia convergenza.
Appena sarà possibile le darò anche le informazioni operative che la legge fisserà.

    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

21 settembre 2002
di-100
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin