IN DIALOGO TRA CITTADINI

Uruguay, 3 agosto 2002

La crisi si è allargata anche all'Urugay
Voglio far conoscere agli italiani la situazione argentina
Quale peso hanno le difficoltà interne degli Stati Uniti?


Caro amico, Tino Bedin, sono molto interessato a conocere,cosa significa questa legge di legittimo sospetto e che interessi sono in conflito.
Per altro la crisi che prima era in Argentina, adesso è anche in Uruguay, dove sono per motivi di studio,fino dicembre. Dopo voglio andare in Italia per diffondere di più la situazione attuale di questa regione. Nei prossimi mesi penso di approfondire il disegno di questa idea, ma pensavo condividerla con lei per conoscere per tempo il vostro parere su questa iniziativa.

Carlos Zucconi

Risponde Tino Bedin
Caro Zucconi, apprendo con piacere il suo impegno di formazione, che la l'ha portata attualmente in Urugay.
Riguardo al suo proposito di far conoscere la situazione argentina e più in generale latino-americana, lo trovo utile. Segnalo che comunque qui in Italia l'interesse - anche politico - per quello che avviene in America latina sta crescendo. Ci si interroga in particolare sul ruolo che la traballante economia degli Stati Uniti ha nella crisi latino-americana e cioè se quest'ultima sia il frutto del tentativo statunitense di scaricare altrove le proprie difficoltà. Non si quale sia la opinione al riguardo delle forze politiche argentine e anche la sua opinione.

    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

6 agosto 2002
di-083
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin