IN DIALOGO TRA CITTADINI |
San Martino di Lupari (Padova), 15 aprile 2002 | |
Per la linea Padova-Chioggia non ci sono ancora i soldi Lungo l'elenco delle nuove strade in Veneto, corto (e povero) quello delle ferrovie L'impegno dei candidati dell'Ulivo per la mobilità nel Padovano |
|
| |
Giorgio Antonello
|
|
Risponde Tino Bedin Per giunta, il tracciato ipotizzato per la ferrovia Piove di Sacco-Chioggia ha un forte impatto ambientale, come spiega (vedi la pagina del Piovese su questo sito) il consigliere provinciale Federico Ossari. Concordo con lei sulla priorità di una politica ferroviaria: ne ho fatto uno dei contenuti della campagna elettorale un anno fa; i candidati dell'Ulivo della Bassa Padovana e quelli dell'Alta Padovana hanno dedicato una mattinata elettorale partendo i primi dalla stazione di Montagnana e i secondi da quella di Cittadella e incontrandosi poi alla stazione di Padova, per stare accanto ai pendolari, ma soprattuto per indicare una priorità. L'Ulivo non ha però vinto le elezioni... Ciò non toglie che nelle sedi parlamentari quella scelta non sia valorizzata anche stando all'opposizione, ovviamente utilizzando gli spazi delle rispettive commissioni e gli strumenti parlamentari. Ribadito questo, voglio anche confermare che sono dell'opinione - anche questa chiaramente espressa in campagna elettorale - che la mobilità stradale del Veneto debba essere completata e razionalizzata. In particolare sento doveroso l'impegno già messo - non da solo, certo - per la realizzazione della nuova Statale 10 tra Monselice e Montagnana e per il completamento della Statale del Santo. |
|
Partecipa al dialogo su questo argomento |
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA |
16 aprile 2002 di-054 |
scrivi
al senatore Tino Bedin |