IN DIALOGO TRA CITTADINI
Abano Terme, 20 giugno 2001

L'Unione mandamentale Artigiani se ne è fatta promotrice
Da Abano i primi "passaporti europei"
per i giovani apprendisti italiani

Investire nelle risorse umane è la via maestra dell'Europa
 
Caro senatore Bedin, voglio porre alla tua attenzione un fatto che ritengo monto importante. Abbiamo consegnato il 14 iugno i documenti Europass-Formazione a nove ragazzi veneti, numerati da 1 a 9, i primi rilasciati in assoluto dalla Comunità Europea a giovani apprendisti italiani, per un periodo di formazione integrato al lavoro svolto ad Hannover. Ne sono oltremodod orgoglioso per aver voluto e seguito questo percorso con cura maniacale, ma ogni lavoro in bottega per essere pagati viene fatto così. Per la prossima avventura chiederò la tua collaborazione.
Raffaele Bordin
presidente mandamentale dell'Upa
Risponde Tino Bedin
Sarò particolarmente interessato a seguire con te e con i giovani la nuova esperienza: quando il collegio euganeo può fare da capofila in Italia e in Europa mi troverai sempre in squadra.
Nel merito, voglio fare una sottolineatura: la strada che con cura... maniacale hai perseguito e intendi perseguire nel futuro è la via maestra dell'Europa in tema di occupazione: investire nelle risorse umane. L'attuale governo ha qualche limite in questo, con ricette che forse andavano bene all'inizio degli anni Novanta.

 
    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

4 agosto 2001
di-007
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin