IN DIALOGO TRA CITTADINI
Abano Terme, 4 giugno 2001

La cultura può essere lo strumento utile
Abano-Montegrotto: resta l'esigenza di unità
"Il referendum ha allontanato la prospettiva ma la viabilità potrebbe riavvicinarla
 
Caro senatore Bedin, grazie della tua presenza sabato alla mostra. Proprio con il fare insieme alcune manifestazioni culturali è iniziato molti anni fa il dialogo concreto tra le due città termali. Il referendum ha fatto regredire anche chi a Montegrotto pensava a progetti comuni. Forse ricominciando dalla cultura si può arrivare a scelte economiche, ormai necessarie, assieme. Se prima si realizzasse il collegamento a sud con la Statale 16 e poi quello a nord con la Curva Boston, l'dea di città termale unica pur con due campanilio probabilmente metterebbe radici stabili e proficue.
Complimenti per il... cantiere operoso.
Raffaele Bordin
presidente mandamentale dell'Upa
Risponde Tino Bedin
Complimenti a te e agli artigiani delle Terme per la stupenda mostra sulla moda. Complimenti anche per la presenza dei sindaci di Abano e di Montegrotto: tutte e due nuovi, anche se espressione di orientamenti politici contrapposti. E' augurabile che assumano l'integrazione programmatica ed organizzativa fra le le città termali come uno dei fili conduttori della loro proposta.
Concordo infatti con te che l'unità può essere anche una conseguenza del contesto che i cittadini si vedono offerto. In questo senso la viabilità ha un ruolo essenziale: su questo - per quanto di competenza nazionale - non è mancato e non manca il mio impegno.

 
    Partecipa al dialogo su questo argomento
VAI ALLA PAGINA PRECEDENTE | STAMPA LA PAGINA | VAI A INIZIO PAGINA

24 giugno 2001
di-003
home page
scrivi al senatore
Tino Bedin