Ira Padova
IN DIALOGO TRA CITTADINI

Padova, 13 agosto 2012

Un importante traguardo della vita
Molti i ringraziamenti per i miei 100 anni
Gli auguri dell'Istituto di Riposo per Anziani di Padova

Nel giorno del mio centesimo compleanno, il 13 agosto, vorrei ringraziare l'Istituto di riposo per anziani Ira, nelle persone del presidente Tino Bedin, dei capireparto Massimo Serra e Mery Paccagnella, la dottoressa Maria Patrizia Arsie, del personale tutto di reparto e dei vari professionisti per le attenzioni e le cure splendide che in questi anni mi hanno prodigato con amore e professionalità e che mi hanno permesso di arrivare a questo importante traguardo. Un pensiero anche a quelle persone che mi hanno seguito e aiutato prima del mio ingresso in questo istituto. Un grazie enorme per gli auguri e l'affetto che mi hanno regalato il giorno del mio compleanno e grazie anche per i bellissimi fiori che mi ha fatto arrivare il sindaco Flavio Zanonato.

Antonietta Zanolla

Risponde Tino Bedin

In occasione del suo centenesimo compleanno ho inviato alla signora Antonietta Zanolla un biglietto d'auguri, a nome dele persone che lavorano all'Istituto di Riposo per Anziani di Padova.
«Gentile Signora Zanolla, eccola arrivare ad una tappa che molte delle Sue colleghe della Residenza Tulipani le invidieranno: il centesimo compleanno. Anche per Lei, credo, i 100 anni saranno sembrati lontani e soprattutto impegnativi, quando nel 2004 ha scelto di venire ad abitare al Pensionato Piaggi. Nel frattempo Lei ha cambiato di nuovo casa: al Beato Pellegrino da un paio d'anni ha trovato l'ambiente che quotidianamente la sostiene nella sua voglia di vivere.
«Siamo sempre noi dell'IRA. Ci siamo messi accanto a Lei, alla nipote Luigina, a tutti i suoi familiari, con il desiderio che Lei assieme agli anni vedesse crescere la sua "famiglia". Per questo lunedì 13 agosto saremo tutti insieme a farLe festa. I nostri cuochi - quelli che ogni giorno si preoccupano per il pranzo e la cena - lunedì 13 lavoreranno appositamente per Lei e le confezioneranno una torta così grande da consentire a tutte le persone del Tulipani 2 di brindare con Lei.
«Il brindisi sarà per il traguardo raggiunto, ma anche, cara signora Antonietta, per le prossime tappe. Tutti insieme: Lei con la sua voglia di vivere, i suoi cari con l'affetto, noi dell'IRA con la cura non ci tiriamo indietro di fronte alle sfide».

    Partecipa al dialogo su questo argomento

12-di-012
2 settembre 2012
scrivi al senatore
Tino Bedin